CHI SIAMO

La Festa del Mare è una manifestazione organizzata e promossa da Sopraesottoilmare.
Luca Tassara e Linda Romolo ne sono gli ideatori e organizzatori dal 2016.
Nel corso delle sue quattro edizioni La Festa del Mare è stata realizzata per conto di  Cooperativa Ziguele. Oggi ha scelto di essere indipendente e di avvalersi della collaborazione di diversi istituti di ricerca, associazioni, società e personalità dello sport per offrire un servizio di divulgazione scientifica ampio e che abbracci differenti vedute e approcci nell’ambito delle conoscenze dell’ambiente marino.

La nostra mission è infatti quella di incentivare l’interesse per il Mare in tutte le sue forme: sportive, artistiche, scientifiche, culinarie, dello spettacolo e molto altro, coniugando sempre cultura e divertimento. Ogni attività proposta da La Festa del Mare, infatti, si propone di lasciare ai partecipanti un po’ di conoscenza in più sul mondo dell’acqua e il ricordo di un  momento di serenità.

La lunga esperienza professionale dei due ideatori nell’ambito della comunicazione, dello spettacolo e dell’esplorazione marina hanno permesso la realizzazione di questa curiosa e divertente manifestazione che nell’agosto del 2017 è stata insignita alla sua terza edizione del premio Festimalmare 2017 dalle testate Il SecoloXIX e La Stampa, come una delle migliori manifestazioni dell’estate Ligure 2017.

Scroll to top