CHI SIAMO

La Festa del Mare, ideata da Linda Romolo e Luca Tassara nel 2016,  è un contenitore di attività che fino al 2018 è stata organizzata e promossa da Sopraesottoilmare.

Quest’anno Sopraesottoilmare si unisce a un’altra grande realtà del Tigullio, Diving Group Portofino, per incentivare un pubblico sempre maggiore a scoprire le coste del Tigullio, flagellate dalla notoria mareggiata dell’Ottobre 2018 e che ora sono rifiorite ancora più spettacolari che prima.

Nelle sue cinque edizioni hanno partecipato Cooperativa Ziguele, il CNR di Genova ne è stato il partner scientifico e Sea Shepherd ha portato avanti la sua missione anche attraverso questa manifestazione voluta inizialmente dal Comune di Rapallo, con l’Amministrazione Bagnasco-Lai.

La  mission de La Festa del Mare è infatti quella di far crescere l’interesse per il Mare coniugando sempre cultura e divertimento. Ogni attività proposta da La Festa del Mare, infatti, si propone di lasciare ai partecipanti un po’ di conoscenza in più sul mondo dell’acqua e il ricordo di un  momento di serenità.

Questa curiosa e divertente manifestazione nell’agosto del 2017 è stata insignita alla sua terza edizione del premio Festimalmare 2017 dalle testate Il SecoloXIX e La Stampa, come una delle migliori manifestazioni dell’estate Ligure 2017.

Scroll to top